FIPA GROUP

MISSION

 

DESIGNED FOR YOU

“La mia è una passione che nasce
da lontano, da quando ero ragazzo e
mi divertivo a fare i modellini di barche.
Il fatto poi di vivere nella zona di Viareggio
non ha fatto altro che insaporire
questa mia passione. Il mare è sempre stato
per me un´attrazione naturale.
Ne rimanevo affascinato.
Mi piaceva andare al porto a vedere
le manovre delle imbarcazioni da trasposrto
oppure salire a bordo di quelle
ormeggiate in banchina.
Ci andavo con i miei fratelli più grandi,
e ricordo che mia madre li catechizzava
perché avessero cura di me; temeva che
potessi fare qualcosa di pericoloso.
Sono bei ricordi che conservo sempre.”

 
Francesco Guidetti
FOUNDER & PRESIDENT, FIPA GROUP
 

Il Gruppo progetta, costruisce e vende imbarcazioni custom, allestite seguendo le richieste e i desideri del cliente e realizzate secondo i più alti standard qualitativi: MAIORA - imbarcazioni sportive in vetroresina dai 20 ai 50 metri, AB YACHTS - imbarcazioni sportive a idrogetto dai 58' ai 166', e CBI NAVI - unità dislocanti e semidislocanti in acciaio e alluminio dai 24 agli oltre 80 metri.

Fipa Group è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta: dall'elegante flying bridge all'imbarcazione open veloce altamente tecnologica, alla nave dislocante in grado di compiere lunghe traversate.

Le creazioni Fipa sono completamente custom, disegnate e realizzate su misura per ogni cliente. Si tratta di oggetti unici. Ogni imbarcazione che esce dal cantiere infatti è un po' come un abito tagliato esclusivamente su misura.

Come in ogni ottima azienda, vi è una volontà ed un entusiasmo costanti nel rinnovarsi, per stare al passo con il progresso, ma ciò in equilibrio perfetto con la lavorazione ancora squisitamente artigianale. Sempre ispirandosi al gusto e allo stile tipicamente italiani.

L'azienda è inoltre certificata UNI EN ISO 14001:2004, certificazione specifica per una gestione della produzione nel rispetto dell'ambiente. La ricerca della miglior qualità, infine, ci impone di attenerci alle più importanti regole e prescrizioni dettate dalle certificazioni RINA, nel segno della massima sicurezza.