FILOSOFIA AB

FILOSOFIA
AB

 

TECNOLOGIA FUORI
DAGLI SCHEMI

AB Yachts è senza dubbio il punto di riferimento quanto a tecnologia per il mondo della nautica da diporto. Questo perché la strada intrapresa è stata quella di abbandonare i banali schemi tradizionali su cui si basano tutt'oggi i criteri di progettazione e costruzione di imbarcazioni, e quella di introdurre nuove tecniche derivanti da settori molto più tesi all'innovazione che non quelli della nautica da diporto. Da ciò l'utilizzo dei compositi avanzati, di resine particolari, del sandwich consolidato sottovuoto ed esteso a tutto ciò che è in composito.

Una delle innovazioni più consistenti è l'introduzione di strutturali di derivazione aerospaziale per cui vibrazioni e dilatazioni per variazioni di temperatura non sono ammesse. Ciò ha reso possibile l'eliminazione totale di viti e di collegamenti che in genere trasmettono vibrazioni e fastidiosi cigolii.

La propulsione scelta da AB YACHTS è l'idrogetto, il miglior sistema di propulsione per imbarcazioni che vogliono convivere con prestazioni d'eccellenza e uno stile di vita in mare basato sul comfort e la sicurezza. Studi svolti hanno scoperto che l'idrogetto risulta avere un rendimento superiore alla trasmissione in linea d'asse ed alle eliche di superficie, inoltre sono esenti da manutenzione, facili da manovrare e sicuri in bassi fondali anche con la presenza di bagnanti.

Un altro punto fondamentale di AB YACHTS è la completa personalizzazione di tutti i suoi modelli: partendo dalla compartimentazione per arrivare agli esterni dove vi è la possibilità di vedere esauditi i propri desideri.

Queste tecnologie costruttive avanzate associate all'uso di materiali alleggeriti ovunque, a carene appositamente studiate e accompagnate dalla propulsione a idrogetti consentono di scoprire un nuovo modo di navigare: silenzioso e sicuro, potente e infinitamente affascinante.